Navigazione Ricerca noleggiatori Il Progetto Scopri le Eolie Blog Pubblicità Diventa noleggiatore Contatti

Termini e condizioni

1. Condizioni Generali

Il presente contratto definisce i termini e le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da QuaGo con sede in Caltanissetta, in Via Filippo Turati, 170, 93100 Italia, (di seguito, per brevità, anche la "Società"), sul portale web https://www.quago.it.

2. Presentazione

Gentile utente,
Benvenuto sulla nostra Piattaforma.
Prima di iniziare la navigazione e prima della richiesta di iscrizione, nell'ambito della nostra politica di correttezza e trasparenza ed in adempimento degli obblighi di legge, la invitiamo a leggere con attenzione i presenti termini e condizioni generali (di seguito, per brevità, anche le "Condizioni Generali") che regolano l'utilizzo dei servizi offerti tramite la Piattaforma. Resta inteso che, ai fini del presente contratto, le Condizioni Generali includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer pubblicati sulla Piattaforma, nonché i termini contrattuali richiamati attraverso link che collegano a questa pagina. L'accesso, la navigazione, e, in particolare, l'utilizzo della Piattaforma e delle funzioni di questa liberamente accessibili (senza previa registrazione) implicano, in ogni caso, l'espressa accettazione dei termini e delle condizioni contrattuali di cui alle presenti Condizioni Generali, nonché il conseguente obbligo per ogni utente di conformarsi ad esse.

3. Modifiche delle Condizioni Generali

La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, ivi compresa la Privacy Policy (https://www.quago.it/privacy). La Società comunicherà all'Utente con i mezzi ritenuti più opportuni, e, in ogni caso, su Supporto Durevole, ogni modifica intervenuta in relazione alle Condizioni Generali e/o ai relativi Servizi offerti mediante pubblicazione sulla Piattaforma. Le modifiche proposte saranno valide e pienamente applicabili a decorrere da quindici (15) giorni decorrenti dalla comunicazione di modifica (“Preavviso”) da parte della Società.

4. Cos’è QuàGo?

QuàGo è un Progetto di mobilità sostenibile destinato alle Isole Eolie. QuàGo è una società di servizi per la micro mobilità, specializzata nella proposta di soluzioni di mobilità rivolte ai clienti e agli operatori turistici delle isole minori ed in particolare ad albergatori e strutture ospitality in genere. L'azienda è strutturata ed organizzata per offrire un reale servizio “all inclusive”. I nostri servizi sono attualmente erogati su tutto il territorio delle isole minori siciliane e si rivolgono alle grandi, piccole e medie imprese e alle ditte individuali del settore turistico ricettivo. Svolgiamo attività di fornitura a noleggio con deroga al sub-noleggio di veicoli per la micromobilità nell'ambito dei servizi di ancellary service proposti dai nostri clienti ai loro avventori. Così facendo riusciamo nell’intento primario di far risparmiare il cliente ma nello stesso tempo focalizziamo la massima attenzione alle singole necessità, sia che si tratti di consistenti parchi auto, ma anche della singola vettura fornendo una soluzione “Chiavi in Mano”.

4.1. Servizio alloggio + auto

I vostri clienti, con la prenotazione di alloggio + auto durante le loro vacanze, avranno a loro disposizione un fantastico veicolo. Potranno scegliere la spartana Citroën Ami oppure la iconica Fiat Topolino. Entrambe sono vetture elettriche, eco-responsabili e ricaricabili presso tutti i punti di ricarica pubblici e privati, nonchè presso le vostre strutture ricettive. Completando la prenotazione in una struttura nostra partner, garantiamo al turista di disporre una di queste due auto, al miglior prezzo. I turisti potranno guidare esplorando i luoghi più singolari dell’isola e spostandosi liberamente, anche nelle zone a traffico limitato. Non dovranno più fare i salti mortali per trovare una ditta esterna di autonoleggio, con referenze e disponibilità di veicoli. L'hotel in questione può essere quindi utilizzato come una piattaforma dedicata al noleggio di veicoli, con prezzi decisamente più convenienti.

5. Come diventare Partner di QuàGo?

La struttura ricettiva o commerciale presente nel territorio delle isole Eolie, può compilare il form contatti presente nella pagina “Diventa Noleggiatore” ed invianre la sua richiesta di Partnership. Lo staff di QuàGo si metterà il contatto con l’utente al fine di concordare la partnership.

Premessa: Molti proprietari di Airbnb e strutture ricettive hanno acquistato uno o più veicoli come investimento da accompagnare all’affitto dei propri appartamenti e incrementare esponenzialmente i propri guadagni. Lo stesso vale per i Bed and Breakfast i quali, grazie alla prossimità con i propri clienti, sono in grado di consigliare loro le mete turistiche e le esperienze alternative, magari proprio con il veicolo. L'acquisto dei mezzi da parte delle strutture però comporta la spesa d'acquisto, la manutenzione, il ricovero, i vari adempimenti quali assicurazioni bollo, etc. Tutto ciò comporta chiaramente dei costi fissi che potrebbero risultare una perdita ove questi non fossero compensati dai potenziali clienti.

Come funziona QuàGo: Il nostro sistema fornisce i veicoli senza nessuna spesa d'acquisto e manutenzione etc, così che l'host potrà sub noleggiarli su richiesta con la certezza del ricavo e il beneficio della detraibilità al 100% del costo, stante che il veicolo viene considerato bene strumentale all'attività. Per quanto riguarda il segmento Business, l’offerta di un veicolo durante il proprio soggiorno è davvero un “must have”, per una struttura che si rispetti. Un veicolo della struttura ricettiva, disponibile con la camera, potrebbe essere più conveniente per il cliente in termini di prezzo e ovviamente più profittevole per la struttura. Ciò permette anche di non dover indirizzare il proprio utente verso un’agenzia di noleggio ma fornire il servizio equivalente proprio all’interno della propria struttura. L’automobile è un bene strumentale che può essere offerto ai propri clienti. Questo servizio è la massima espressione dell’ancillary service, come già menzionato, ha davvero una valore funzionale. Oltre a questo però si aggiunge il forte valore in termini di guadagno poichè la struttura ricettiva può gestire in totale autonomia la propria offerta di prezzo e anche di disponibilità dei veicoli. Il personale della struttura può proporre il veicolo ai clienti in fase di prenotazione oppure alla reception della struttura.

6. Iscrizione tramite il nostro sito web

L’iscrizione tramite form contatti del Sito è richiesta agli utenti che intendono inserire la propria attività fra quelle presenti sul portale, in qualità di noleggiatore. Gli utenti che invece intendono navigare il sito, passivamente, potranno farlo, pur non essendo registrati, gratuitamente. L'Utente che intende inserire le informazioni relative alla propria attività, dichiara e si impegna a fornire informazioni accurate, aggiornate e complete durante la registrazione, come in ogni momento di utilizzo della Piattaforma, e, nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti in sede di Registrazione, sarà esclusivo onere e responsabilità dell'utente comunicarcele in anticipo. Le attività ricettive o commerciali interessate alla partnership potranno consultarci anche al seguente recapito telefonico o whatsapp: +39 379 159 9834

7. Cancellazione della propria attività dal portale www.quago.it

L'Utente “struttura ricettiva o commerciale” potrà richiedere in qualsiasi momento la cancellazione della propria attività dal sito web, inviandoci una raccomandata. A seguito della richiesta di cancellazione da parte dell'Utente, i dati consistenti negli attributi fondamentali dell'Utente vengono cancellati dal database principale e spostati in uno spazio riservato del database dove vengono archiviati. La società, in qualità di titolare del trattamento, tratta i dati in conformità alla propria Privacy Policy (https://www.quago.it/privacy) per adempiere alle responsabilità ad essa imposte dalle leggi.

8. Abuso, frodi o danni – Sospensionedei Servizi, cancellazione del Profilo

La Società, a proprio insindacabile giudizio e a seconda della gravità della violazione riscontrata o in corso di riscontro, avrà la facoltà di sospendere o bloccare permanentemente il Profilo dell'Utente e le informazioni della sua attività, eliminare i contenuti salvati o sospendere il caricamento di ulteriori contenuti,oppure vietare l'accesso alla Piattaforma mediante comunicazione scritta all'Utente, in caso di violazione da parte dell'Utente degli obblighi previsti ai sensi delle presenti Condizioni Generali. Resta, in ogni caso, salva la facoltà della Società di adottare tutti gli ulteriori provvedimenti ritenuti opportuni, a seconda della gravità della violazione, ivi compresa la facoltà di perseguire ogni utilizzo non autorizzato, o comunque contrario alla legge, nelle più opportune sedi giudiziarie sia civili che penali che amministrative.

9. Limitazioni di responsabilità

L'attività svolta dalla Società nell'ambito dei Servizi offerti sulla Piattaforma consiste esclusivamente nell'offrire agli Utenti un portale web ove i Clienti possano trovare il noleggiatore considerato da loro più adatto per la soddisfazione delle proprie esigenze. In particolare, l'Utente riconosce che la Società non è un "banditore d'asta" nel senso tradizionale del termine: la Piattaforma è semplicemente un luogo dove i Partner possono rendere noti i propri contatti per essere contattati da utenti che desiderano noleggiare un auto. Si deduce che la suddetta Società non è responsabile sulle trattative avviate dai nostri partner con i loro clienti.

10. Manleva

Accettando le presenti Condizioni Generali, l'Utente – il partner - si impegna a manlevare e tenere indenne la Società, nonché gli esponenti della predetta e tutte le società del Gruppo ed i loro esponenti, da qualsiasi pretesa e/o rivendicazione e/o eccezione e/o richiesta risarcitoria, comprese le spese legali, causate e/o derivanti dall'offerta e/o esecuzione dei servizi tutti promossi e resi tramite la Piattaforma, nonché dalla violazione delle presenti Condizioni Generali o dalla violazione di qualsiasi legge e regolamento applicabile o diritto di terzi.